Assistenza tecnica online
Per qualsiasi domanda compila il form nella pagina Contatti, un nostro incaricato ti risponderà nel più breve tempo possibile.
24 mesi di garanzia
GE Appliances garantisce il tuo climatizzatore per i difetti di fabbricazione che potrebbero manifestarsi nel corso di 24 mesi a partire dalla data di acquisto.
Domande? Ti aiutiamo!
Consulta le nostre FAQ per trovare la soluzione a qualsiasi problema.
-
Quanto dura la garanzia dei prodotti GE Appliances?
I climatizzatori GE Appliances sono garantiti per 24 (ventiquattro) mesi dalla data riportata nel documento fiscale di acquisto. La garanzia contempla la riparazione o sostituzione gratuita dei componenti del climatizzatore eventualmente difettosi per vizi di fabbricazione da parte Centro Assistenza Tecnico presente sul territorio. Una volta decaduti i termini di garanzia non rimangono più a carico di GE Appliances eventuali costi relativi a ricambi e manodopera necessari alla riparazione.
-
Cosa è escluso dalla copertura della garanzia GE Appliances?
Sono esclusi dalla presente garanzia tutti i malfunzionamenti e danni dell'apparecchio attribuibili alle seguenti cause:
- operazioni di trasporto;
- mancata esecuzione degli interventi di manutenzione ordinaria e periodica richiesti da leggi e regolamenti locali; mancato rispetto di accorgimenti rientrati nell’ordinaria prassi di manutenzione, negligenza e trascuratezza nell’uso, mancata pulizia dei filtri o degli scambiatori di calore.
- Usura anomala o degrado non imputabili a vizi di fabbrica;
- Mancata osservanza delle istruzioni e avvertenze fornite da GE Appliances con l’apparecchio;
- Mancato rispetto delle specifiche di installazione e di ogni altra indicazione o istruzione riportata sulle note tecniche a corredo dell’apparecchio;
- Errato dimensionamento termico, rispetto all’uso, o difetti nell’installazione ovvero mancata adozione di accorgimenti necessari per garantire l’esecuzione a regola d’arte;
- Manomissioni, interventi, manutenzioni operate da personale non autorizzato;
- Uso anomalo o improprio dell’apparecchio, collocazione dello stesso in locali umidi, polverosi o comunque non idonei alla sua corretta conservazione, mancata adozione degli ordinari accorgimenti necessari al suo mantenimento in buono stato,
- Ulteriori danni dovuti a interventi dell’utente stesso nel tentativo di porre rimedio al guasto iniziale,
- Aggravio dei danni causato dall’ulteriore utilizzo dell’apparecchio da parte dell’utente una volta che si è manifestato il difetto.
- Utilizzo di parti di ricambio, componenti ed accessori non originali o non consigliati da GE Appliances (non possono essere richieste la sostituzione o la riparazione del pezzo non originale) e danno provocati all’apparecchio dall’uso degli stessi
- Anomalie o difettosi non conforme ai dati targa dell’apparecchio;
- Corrosioni, incrostazioni o rotture provocate da correnti vaganti, condense, aggressività o acidità dell’atmosfera, trattamenti effettuati impropriamente;
- Cause di forza maggiore quali gelo, surriscaldamento, incendio, furto, fulmini, atti vandalici, incidenti, caso fortuito, ecc… non imputabili a vizzi di fabbrica del prodotto.
- Inefficienza di scarichi condensa o altre parti dell’impianto da cui dipende l’apparecchio,
- Impianti idraulici e/o elettrici non rispondenti alle norme vigenti;
-
La garanzia dei prodotti GE Appliances è valida all'estero?
La dichiarazione di garanzia dei prodotti GE Appliances è valida solo ed esclusivamente in Italia, per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi.